Merita Fiducia

Merita Fiducia®

è il marchio etico per le organizzazioni di volontariato veronesi, promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona. Una certificazione che porta le associazioni a dimostrare la capacità di rendicontare la propria attività da un punto di vista economico e sociale, documentare le raccolte fondi in modo trasparente e apprendere modalità efficaci di raccontare e promuovere il proprio operato al mondo esterno, in particolare ai potenziali donatori e sostenitori. Un iter, quindi, che dà certezze al donatore, a fronte di un grande impegno da parte delle associazioni che, volontariamente, decidono di farsi certificare.

Si riportano alcuni stralci dal rapporto del Comitato Valutativo che in data martedì 3 agosto 2021, concluso l’iter istruttorio e valutativo della nostra pratica al fine di ottenere il rilascio del marchio “MERITA FIDUCIA – BASE”, ha deciso :

“Nel corso dell’incontro è stato possibile esaminare sia il materiale che avete elaborato, che l’esito dell’audit effettuato presso la Vostra sede da parte del Gruppo Istruttorio.

Alla luce del materiale e delle informazioni a disposizione il Comitato ha ritenuto la vostra associazione adeguata per ricevere il rilascio del marchio MERITA FIDUCIABASE”.

Il Comitato si congratula per il buon livello di documentazione presentata e fa un plauso all’associazione per l’attività che essa realizza, di notevole impatto sul territorio e nella comunità. Con il rilascio del marchio Merita Fiducia si riconosce la capacità della vostra organizzazione di mantenere nel tempo i requisiti richiesti dalla certificazione, in un’ottica di miglioramento continuo. Alla vostra associazione è stato assegnato il marchio Merita Fiducia 0057Base, una numerazione che identifica in maniera univoca la vostra certificazione”

In data 20 novembre 2021 è prevista a Villa Buri la cerimonia ufficiale della consegna del marchio