REPORTAGE fotografico dell’INAUGURAZIONE
della tensostruttura “Progetto INSIEME”
che si trova nel ns. Orto di San Massimo.
r.accolti
è un Progetto sperimentale di AGRICOLTURA SOCIALE
a favore di persone svantaggiate che sul campo sono ACCOLTE e aiutate dai soci volontari dell’Associazione Gli Orti di San Giuseppe ODV
Cari Amici della ns. Organizzazione di Volontariato ODV,
da LUNEDI’ 30 gennaio a VENERDI’ 10 febbraio
per gli avventori esterni, l’Orto sarà APERTO nell’orario 8:10-12:00
E’ purtroppo ridotta la scelta di ortaggi
° Lattuga GENTILE, la best-seller apprezzata per croccantezza e conservabilità.
° CIPOLLOTTI, primizie profumate dalla serra.
° SPINACINI in vaschetta, tenerissimi, una specialità.
Verdure in fase di maturazione, presto disponibili
° BIETOLE da COSTE, ottime lessate al vapore e nelle torte salate.
° PORRI, cucinateli gratinati al forno.
Essenze aromatiche sempre presenti
° ROSMARINO – SALVIA
S.T.E.P.S. – Progetto INSIEME
INAUGURAZIONE della tensostruttura
Sabato 21 gennaio ha avuto luogo l’inaugurazione, che è stata un successo.
Sono intervenute circa 50 persone, tra le quali Luisa Ceni (Assessore alle Politiche Sociali), Giuseppe Baratta (Direttore Affari Generali Comune di Vr), Chiara Maccacaro (Politiche Comunitarie del Comune di Vr), Riccardo Olivieri (Presidente 3^ Circoscrizione) e don Davide Avesani (Parroco di San Massimo).
Erano presenti i responsabili di molte Associazioni che usufruiranno dello spazio coperto messo a disposizione all’ interno di S.T.E.P.S. – Shared Time Enhances People Solidarity (Il tempo condiviso rafforza la solidarietà fra le persone).
Con durata triennale (luglio 2020 – giugno 2023) e un finanziamento europeo di 4 milioni di euro, il Progetto S.T.E.P.S. affronta i temi del cambiamento demografico e della solitudine.
Si sviluppa nella 3^ circoscrizione di Verona, scelta in quanto la sua composizione demografica è rappresentativa delle caratteristiche della popolazione urbana.
Il Comune di Verona, in qualità di autorità urbana, veste il ruolo di capofila del progetto e raccoglie attorno a sé 8 partner attivi nel settore della ricerca e della società civile.
La Cooperativa Sociale CAUTO è direttamente coinvolta, perché con la sua emanazione Onlus, il BANCO di COMUNITA’ abbiamo avviato il Progetto INSIEME.
Nelle foto a corredo di questa Newsletter, le foto dell’inaugurazione della TENSOSTRUTTURA che sarà disponibile per incontri, riunioni, seminari, lezioni, ecc. In sintesi: per stare INSIEME!!!
Sarà utilizzata da noi de GLI ORTI DI SAN GIUSEPPE, dal BANCO di COMUNITA’ e da tutte le Associazioni e realtà della 3^ Circoscrizione che lo richiedano.
L’indirizzo è via Brigata Aosta, 8/b – San Massimo
(dalla parte del muro antico della via a senso unico si trova un cancello aperto dal quale si accede all’ORTO, che è dotato di ampio parcheggio).
Se non siete ancora passati a trovarci, l’INVITO è sempre VALIDO.
Venite per fare il PIENO DI SALUTE con le nostre VERDURE!!!